Ultima modifica: 7 Novembre 2022

IO LEGGO PERCHE’

Quest’anno, dopo lo stop della pandemia, l’Istituto parteciperà nuovamente al progetto “Io leggo perché” attraverso il quale ognuno (genitori, alunni, nonni, zii e docenti) potrà donare uno o più libri di lettura alla scuola. I libri da poter donare si possono ordinare e acquistare presso le 5 librerie che quest’anno sono gemellate con il nostro plesso Moscati e che sono indicate di seguito. In tutte le librerie gemellate sarà possibile acquistare e donare i libri dal 5 al 13 novembre.
A seguito del volume di donazioni di libri effettuato alla scuola, i gruppi editoriali, a loro volta, faranno delle loro donazioni di libri nuovi, dai titoli aggiornati, alla biblioteca d’istituto. Tali donazioni potranno essere effettuate, nell’ottica di essere più efficaci, anche su suggerimento dei docenti ai quali genitori e alunni potranno fare sempre riferimento e rivolgersi con fiducia affinché si ampli e si aggiorni, in modo mirato, l’attuale patrimonio librario presente. Oltre ai docenti saranno le stesse librerie gemellate a consigliare la scelta dei titoli e a fare delle loro proposte di acquisto in modo da orientare chi vorrà donare.

Infine si informa che sono attualmente in corso dei progetti con alcune classi della secondaria di primo grado sulla lettura estensiva sul tema dell’inclusività e del periodo storico della resistenza.


Si ringrazia di cuore in anticipo tutti coloro che parteciperanno al progetto con le loro donazioni affinché la scuola possa sempre di più offrire un panorama ampio e gratuito ai nostri piccoli lettori.
La Referente della Biblioteca Moscati