Ultima modifica: 23 Novembre 2023

LABORATORIO TEATRALE INTEGRATO PIERO GABRIELLI

La Sede Moscati é stata selezionata per la sesta volta per prendere parte a titolo gratuito, in orario scolastico, del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.

L’iniziativa è promossa e organizzata da: Roma Capitale – Assessorato Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Teatro di Roma, U.S.R. Lazio e si propone di far vivere, divertire, lavorare insieme ragazzi con e senza disabilità con l’obiettivo di creare uno spazio in cui le differenze convivano e diventino una ricchezza, ciò è possibile soprattutto nel teatro, dove ci si spoglia della propria identità per diventare altri, per trasformarsi insieme e abitare un universo di fantasia. Il limite – fisico, sociale, psichico o di qualsiasi altra natura – diventa un’occasione creativa, un punto di partenza per lo sviluppo di un’identità consapevole e di un’originalità espressiva.
Il laboratorio, in collaborazione con i docenti della scuola, verrà condotto da personale del Teatro di Roma: una regista, un musicista, una scenografa, prevede 25 incontri di 3 ore ciascuno e si concluderà al termine del corrente anno scolastico con una rappresentazione scenica nel Teatro della scuola e al Teatro Argentina.