Ultima modifica: 31 Agosto 2023

Modalità di ricevimento

Modalità di ricevimento Dirigente Scolastico

Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento, previa richiesta pervenuta via mail (rmic8fd00v@istruzione.it).

Si richiede di indicare molto brevemente il motivo della richiesta di incontro, in modo che la scrivente possa prendere informazioni utili alle delucidazioni richieste dalle Famiglie e poter essere in grado di ottimizzare i tempi di risposta.

Per le questioni ove si ritenga necessaria particolare discrezione e riservatezza, indicare “richiesta di colloquio riservato”.

A questo proposito la scrivente confida nel senso di responsabilità della famiglia e nella propria capacità di valutazione dei fatti e dei problemi da esporre, evitando di dare seguito al solo senso di “percezione” o di un “ sentito dire” senza averne prima verificato gli elementi di fondatezza.

La scrivente, per una migliore organizzazione e maggiore puntualità nel rispondere, potrà avvalersi dei propri diretti Collaboratori, Docenti referenti nell’organizzazione interna all’Istituto scolastico, a seconda dell’ambito delle richieste poste.

Per le comunicazioni che riguardano l’intera classe, è funzionale una mail da parte del Rappresentante di classe.

Modalità di ricevimento Uffici Segreteria

Per questo tipo di informazioni, amministrative e organizzative, rivolgersi agli Uffici negli orari stabiliti e dedicati al ricevimento del pubblico (vedi informazioni sito web).
Per informazioni sulle richieste di certificazioni o di altri atti, si può accedere alle procedure previste, descritte nel Regolamento di Istituto e/o inserite in “Amministrazione trasparente” nel sito web dell’Istituto.

Modalità di ricevimento Docenti

Per comunicare con i Docenti, si prega di rispettare i tempi stabiliti per i colloqui, resi noti attraverso il registro elettronico e sul sito web.
Per questioni ritenute “urgenti” chiedere al docente coordinatore di classe (scuola secondaria) o alla docente collaboratrice del D.S., che riferirà le richieste al docente interessato o all’intero Consiglio di classe, concordando tempi e spazi di incontro adeguati.

Modalità di ricevimento Consiglio di Istituto

Inviare una mail all’indirizzo della scuola, nella quale specificare la questione posta, oppure contattare il Rappresentante di classe che potrà fungere da tramite.

Per tutto quello che non sia stato espressamente indicato e specificato, per le questioni di carattere generale, consultare il sito web della scuola, in particolare la sezione CIRCOLARI FAMIGLIE/AVVISI – oppure la sezione in homepage “IN EVIDENZA”.