Ultima modifica: 15 Dicembre 2021

Plesso Leonardo Da Vinci

 PLESSO LEONARDO DA VINCI

La scuola elementare Largo Leonardo da Vinci è situata nel Largo omonimo, poco distante dalla basilica di San Paolo fuori le mura.
Nel 1964 vengono istallati prima tre padiglioni prefabbricati, poi  altri due più ampi che accolgono inizialmente cinque classi dalla prima alla quinta, tutte maschili. L’anno successivo fanno il loro ingresso nella scuola anche le sezioni femminili.
Considerata l’alta richiesta di iscrizioni di alunni di scuola elementare il plesso si definisce e si stabilizza come una delle tre scuole elementari del quartiere San Paolo, arrivando ad ospitare circa 30 classi che si alternano nel doppio turno.
La scuola “Leonardo da Vinci” appare come un piccolo villaggio-scuola che si arricchisce nei primi anni ’70 dei locali della mensa, della cucina, del locale per il medico scolastico e di una pista di pattinaggio. Prende avvio in quegli anni la sperimentazione del tempo pieno. A metà  degli anni ’80 il decremento delle iscrizioni fa sì che si liberino un padiglione e successivamente altri due. 

Indirizzo Largo Leonardo da Vinci  19
Cap 00146
Telefono 06 5417089
Fax 065417089
Referente di Plesso Ins. Alessandra Stoppiello
   
 Servizi 
orario delle classiclassi prime8:30 – 16:30 dal lunedì al giovedì     
8:30 – 14:30 venerdì
classi seconde, terze, quarte, quinte8:30 – 16:30   tutti i giorni dal lunedì al venerdì
Teatro Le classi utilizzano il teatro del plesso Principe di Piemonte
Biblioteca  
Palestra  
Laboratori informatico –
campo sportivo ristrutturato in prato sintetico
MensaautogestitaCIR food