Ultima modifica: 11 Novembre 2022

Plesso Leonardo Da Vinci

PLESSO LEONARDO DA VINCI

La scuola elementare Largo Leonardo da Vinci è situata nel Largo omonimo, poco distante dalla basilica di San Paolo fuori le mura.
Nel 1964 vengono istallati prima tre padiglioni prefabbricati, poi  altri due più ampi che accolgono inizialmente cinque classi dalla prima alla quinta, tutte maschili. L’anno successivo fanno il loro ingresso nella scuola anche le sezioni femminili.
Considerata l’alta richiesta di iscrizioni di alunni di scuola elementare il plesso si definisce e si stabilizza come una delle tre scuole elementari del quartiere San Paolo, arrivando ad ospitare circa 30 classi che si alternano nel doppio turno.
La scuola “Leonardo da Vinci” appare come un piccolo villaggio-scuola che si arricchisce nei primi anni ’70 dei locali della mensa, della cucina, del locale per il medico scolastico e di una pista di pattinaggio. Prende avvio in quegli anni la sperimentazione del tempo pieno. A metà degli anni ’80 il decremento delle iscrizioni fa sì che si liberino un padiglione e successivamente altri due.

L’entrata e l’uscita avvengono esclusivamente dal cancello di L.go Leonardo da Vinci, 19.

L’entrata è per tutti alle h. 8.30, mentre l’uscita sarà, a decorrere dal 13/11/2022, e per tutto l’a.s. 2022/23, così scaglionata:

h. 16.25: Classi 1A-B, 2A-B, 3A

h. 16.30: Classi 3B, 4A-B, 5A-B

Indirizzo Largo Leonardo da Vinci, 19
Cap 00146
Telefono/Fax 06 5417089
Cod. meccanografico RMEE8FD022
Referente di Plesso Ins. Alessandra Stoppiello

Servizi a cura dell’Associazione ScuolaLiberaTutti
Pre-scuolaTutte le classidal lunedì al venerdì 7.30 – 8.30
Post- scuolaTutte le classi della Primariadal lunedì al venerdì 16.30 – 18.30
LaboratoriClassi primevenerdì 14.30 – 16.30